Categoria layout

Un layout semplice, efficace, d’effetto che sappia parlare a due target diversi fra loro: giovani e adulti. Crea i due soggetti che graficamente daranno forma e colore alla campagna Umbria NO SLOT. Uno pensato per un pubblico tra i 18 e i 35 anni e l’altro per destinatari di età compresa tra i 36 e i 99 anni.

Una campagna, due soggetti

Giovani

Fasce01

Utilizzano le nuove tecnologie: web, smartphone, new media, etc. Sono veloci e iperconnessi, innovatori, flessibili. Iniziano a giocare per curiosità o per caso, per semplice divertimento, perché amici o famigliari giocano o per la speranza di vincere una somma di denaro. Studi dimostrano che nel caso di studenti, la propensione al gioco è direttamente correlata a uno scarso rendimento scolastico in matematica e quindi all’incapacità di valutare la struttura probabilistica della possibile vincita.

Adulti

Fasce02

Hanno una probabilità su oltre 662 milioni di centrare un 6 al Super Enalotto, o una su oltre 30 milioni di fare 10 al Dieci e lotto. Per non parlare delle chance di vincere qualcosa con slot machine, videolottery, gratta e vinci. Eppure non rinunciano a sfidare la fortuna. Sono uomini e donne. L’identikit del giocatore adulto? Un target variegato. In prevalenza disoccupati, pensionati, casalinghe. La dipendenza da gioco si manifesta nell’attitudine alla menzogna unita a una pericolosa sindrome da astinenza che spinge a giocare e rigiocare.

Cosa devo produrre?

Soggetto 1

poster-01

Manifesto 50 x 70 cm

Soggetto 2

poster-02

Manifesto 50 x 70 cm